PERCHE' INIZARE UNA TERAPIA?
Richiedere aiuto ad uno psicoterapeuta, può servire a risolvere un periodo di crisi e sofferenza di cui la persona non riesce a liberarsi.
A volte può essere difficile chiedere aiuto: si può arrivare a pensare di dover risolvere da soli i propri problemi, che chiedere l'intervento di altri rappresenti una forma di debolezza, che prima o poi il dolore passerà e le cose torneranno a posto da sole.
Ma cosa succede se la tristezza, il dolore, la sofferenza, non passano?
Cosa succede se gli eventi continuano ad accavallarsi, a prendere il sopravvento, portandoci in una spirale negativa da cui sembra impossibile uscire?
Cosa succede se alcune dinamiche si fanno ricorrenti, e ci si ritrova ogni volta all'interno delle stesse problematiche che ci spingono ad abbandonare ogni certezza, ogni sicurezza, vittime di un dolore da cui sembra non esserci via d'uscita?
Cominciare un percorso psicoterapeutico può aiutare, a comprendere, ad accettare, a risolvere, a superare dinamiche che un individuo da solo non è in grado di gestire.
A volte è sufficiente essere accompagnati a guardare il mondo da un altro punto di vista, illuminandolo con una luce nuova, in modo da scoprire nuovi confini e nuovi colori in quelle zone che, per troppo tempo, abbiamo deciso di lasciare al buio.
Richiedere una psicoterapia può servire a questo: ad illuminare il mondo che ci circonda, di nuovi colori.
Vuoi fissare un incontro per parlarmi dei tuoi problemi? Non perdere tempo, contattami e scopriamo assieme quello di cui hai bisogno.
Dopodichè potrai decidere se iniziare o no questo cammino assieme a me.
CONTATTAMI ORA